Boeing

Boeing e la Global Corporate Citizenship

The Boeing Company è la maggiore industria aerospaziale del mondo, con un patrimonio di conoscenze che sintetizzano la storia stessa dell’aviazione. Oltre ad essere il più grande costruttore al mondo di velivoli complessivamente considerati, opera anche nel campo dei sistemi di difesa e di comunicazione, offre soluzioni network-centriche e servizi di lancio spaziale e produce elicotteri, satelliti e razzi vettori.

Basata a Chicago, Boeing ha più di 168.000 dipendenti negli Stati Uniti e in oltre 65 paesi; ha realizzato un fatturato di 86,6 miliardi di dollari nel 2013.
Boeing ha stretti rapporti con l’industria aerospaziale e di difesa italiana, con le forze armate e con le compagnie aeree. La collaborazione comprende partnership con Finmeccanica e le sue società controllate come Alenia Aermacchi (per il 787 Dreamliner) e AgustaWestland (per i nuovi elicotteri ICH-47F destinati all’Esercito). Altre attività di collaborazione riguardano Alenia Aermacchi, Oto Melara, Thales Alenia Space Italia, Telespazio e Umbra Cuscinetti. Sette compagnie aeree italiane operano con 60 aerei Boeing. Aerei Boeing AV-8B sono in servizio con la Marina Militare, mentre gli elicotteri Chinook dell’Esercito hanno partecipato a operazioni di aiuto umanitario in diversi continenti. L’Aeronautica Militare ha ricevuto tutti i suoi quattro nuovi aerei di rifornimento in volo KC-767A. Boeing ha circa 300 dipendenti in Italia, compresa la divisione marittima della controllata Jeppesen, a Massa.
Attraverso la funzione Global Corporate Citizenship Boeing mira a garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro, il rispetto e la protezione dell’ambiente circostante: la strategia adottata è quella di una stretta collaborazione con le comunità che ospitano gli stabilimenti, sostenendo con risorse e volontariato l’istruzione, la cultura e altre cause meritevoli. Secondo questo approccio ogni comunità è considerata come un sistema complesso, e nel rispetto di tutte le sue componenti, si cercano costantemente collegamenti e sinergie per raggiungere i migliori benefici per la comunità.

Le parti del sistema sono rappresentate da cinque aree di investimento principali, ognuna con i propri obiettivi necessari per la definizione degli sforzi di investimento per la comunità; nello specifico troviamo:
1) Educazione
2) Salute e servizi umanitari
3) Arte e Cultura
4) Civica
5) Ambiente

2 thoughts on “Boeing

  1. Pingback: progetto | Naturalmente Scuola

  2. Pingback: progetto | Naturalmente Scuola

Comments are closed.