Puglia: finalisti!

La Commissione di valutazione di Natural..mente Scuola si è espressa sulle idee provenienti dalle scuole della regione Puglia!
Terminata la prima fase del concorso, denominata Business Game, la Giuria, composta dalle aziende promotrici Boeing Company, Leonardo Company e G.E. Avio Aero e dalle università partner del progetto Politecnico di Bari e Università del Salento, ha decretato quali progetti passeranno alla fase finale.

Quest’anno sono state davvero tante le idee presentate e per i valutatori non è stato affatto semplice decidere quali gruppi di lavoro premiare. I criteri di valutazione sono stati tarati sulla base della validità e realizzabilità dell’idea imprenditoriale, sostenibilità e innovazione della proposta e sua relazione con il settore dell’aerospazio. Si è, inoltre, tenuto conto del punteggio dei tre test di valutazione delle competenze.

E’ con profondo orgoglio verso coloro i quali hanno dimostrato creatività, spirito imprenditoriale e attenzione alla sostenibilità che annunciamo i finalisti di questa edizione, mentre il nostro pensiero più grande va a tutti i gruppi che hanno partecipato con il medesimo entusiasmo a questa edizione di Natural..Mente Scuola StartUP School Lab!

In allegato la graduatoria conclusiva con i voti ottenuti sulla base dei criteri succitati.

Gli Istituti Scolastici che accederanno alle fasi successive del percorso educativo sono 7, con 10 Idee Imprenditoriali delle quali 3 in ex aequo all’ottavo posto.